Skip to main content

Rubio: "leggendo commenti riguardanti RIME su NeoGaf ho letteralmente pianto"

Il creative director ne sottolinea la crudeltà.

Manca poco più di un mese al 26 maggio, data d'uscita per PC, PS4 e Xbox One (su Switch arriverà successivamente) dell'interessante indie targato Tequila Works: RIME. Il gioco attualmente è pressoché completo ma circa un anno fa diversi rumor sottolineavano non pochi problemi nello sviluppo e rivelavano che il progetto in realtà non esisteva nemmeno.

Proprio in quel periodo internet ha dato il "meglio" di sé scatenandosi contro il team spagnolo e contro RIME. Come riportato da Go Nintendo, il creative director di RIME, Raul Rubio, è rimasto piuttosto scosso dalla "crudeltà" di forum come NeoGaf.

"Se avessi letto NeoGaf ai tempi probabilmente il gioco non sarebbe esistito. Ho passato del tempo leggendo due anni e mezzo di commenti su NeoGaf circa sei mesi fa e stavo letteralmente piangendo per due giorni. In parte perché semplicemente non capivo la crudeltà ma cosa più importante perché ho potuto vedere quegli anni in quei due giorni e ho iniziato a capire che forse le persone possono amare qualcosa talmente tanto da poterlo odiare".

In quel periodo in molti parlavano di truffa con accuse molto pesanti nei confronti di Tequila e Rubio, come potete capire dalle sue parole, è rimasto piuttosto colpito dalla "crudeltà della rete". Cosa ne pensate?