Rumor: enorme "fuga" di notizie su PlayStation 4?
Specifiche tecniche, data di lancio, retrocompatibilità...
Questa volta non parliamo di un singolo rumor ma di una vera e propria bomba atomica, che arriva dal presunto documento che vedete in questa immagine, apparentemente indirizzato ai futuri sviluppatori PlayStation 4.
Tale documento, infatti, contiene dei numeri... e che numeri! Si parla di specifiche tecniche della nuova console, di risoluzione massima, di retrocompatibilità e addirittura di una data d'uscita.
Se dovessimo dare credito a quanto c'è scritto, PlayStation 4 dovrebbe arrivare nei negozi a "fine 2013". Il nuovo hardware dovrebbe avere un processore Cell di nuova generazione, da 3.2GHz e una scheda grafica Nvidia GeForce GK104 X2 (GTX 690).
Per quanto riguarda la RAM si parla di 10GB XDR2 e 10GB GDDR6, con Hard Disk variabili da 250 e 350GB. La console, inoltre, sarebbe in grado di visualizzare una risoluzione massima di 2.160x1.080p con 3D stereoscopico.
Il Blu-ray continuerebbe ad essere il supporto fisico della console, con piena retrocompatibilità a tutti i giochi precedenti, a DVD e CD.
Quanta verità ci sarà in tutto questo? Verrà fatto un annuncio ufficiale all'E3 che sta per iniziare? Per ora non possiamo fare altro che attendere e commentare questa valanga di rumor...