Rumor: Konami ha chiuso Kojima Productions LA
AGGIORNAMENTO: è arrivata la conferma ufficiale.
Aggiornamento, 4 novembre: Purtroppo è arrivata la conferma delle indiscrezioni di ieri: Konami ha ufficialmente chiuso lo studio di Los Angeles, meglio noto come Kojima Productions LA.
In un comunicato inviato a Polygon, l'azienda giapponese ha affermato: "abbiamo preso la decisione di chiudere lo studio di Los Angeles, effettiva immediatamente, per via della ristrutturazione e centralizzazione delle risorse di produzione".
"Questa struttura ha contribuito ai recenti titoli della serie Metal Gear Solid. Konami continuerà le operazioni di supporto per tutti i titoli Metal Gear Solid, inclusi Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain e Metal Gear Online". Il comunicato conferma anche che Metal Gear Online è ancora previsto per gennaio 2016 su PC.
Articolo originale: Sembra che Konami abbia chiuso lo studio di Los Angeles di Kojima Productions.
Si tratta ancora di rumor e non c'è conferma ufficiale al momento, stando a VG247.
L'indiscrezione è stata pubblicata da George Broussard, veterano di 3D Realms, ed è stata corroborata dal producer di Sony America, Sam Thompson.
Curiosamente, la pagina delle offerte di lavoro di Konami include ancora varie posizioni presso lo studio losangeleno. Restate sintonizzati.