Skip to main content

Le specifiche di Nintendo Switch rivelate da dei documenti degli sviluppatori?

Ulteriori conferme per la console?

Di fronte alla decisione da parte di Nintendo di non rivelare (almeno per il momento) le specifiche ufficiali di Nintendo Switch, non possono che susseguirsi diversi rumor più o meno credibili che ci permettono di avere un'idea di ciò che si nasconde all'interno della console.

Nel corso della giornata di ieri sono comparsi su Reddit dei documenti che proverrebbero da tre sviluppatori e che rivelerebbero diverse informazioni sulle caratteristiche di Switch. Come riportato da VG247.com, si tratta di documenti datati luglio 2016 e che fanno riferimento alla console come NX, il nome in codice utilizzato nel corso dello sviluppo.

Quali sono le specifiche proposte dai documenti? Si parla di una CPU quad core ARM Cortex-A57 con una velocità massima di 2 GHz, una GPU basata sull'architettura Maxwell e con 256 CUDA core e una velocità massima di 1 GHz. A livello di RAM si indicano, invece, 4 GB condivisi. Come potete vedere ci troviamo di fronte a specifiche in linea con il recente rumor di ARM.

Altre informazioni dei documenti rivelano che al lancio non verranno supportate le valute in-game tipiche dei free-to-play ma che ci sarà sicuramente il supporto per DLC e season pass.

Come sempre manca l'ufficialità anche se diverse fonti stanno indicando sostanzialmente le stesse specifiche. Cosa pensate di questo rumor?