Skip to main content

Rumor: un analogico extra per il 3DS?

E capacità 3D ridotte.

Secondo quanto riportato da 01Net, il sito che svelò il nome in codice Project Cafe prima dell'annuncio della Wii U, il 3DS riceverà presto una revisione hardware.

Con la revisione in questione le capacità 3D della console dovrebbero essere drasticamente ridotte. Sembra infatti che Nintendo sia preoccupata che il 3D stia influenzando negativamente le vendite, visto che la gente teme che l'effetto possa danneggiare gli occhi.

Non è tutto, comunque. Il sito parla anche dell'aggiunta di un secondo stick analogico. A quanto pare gli ingegneri Nintendo starebbero lavorando a un add-on per l'hardware originale, che costerà circa 10 dollari e che dovrebbe permettere a chi ha acquistato la prima versione della console di non rimanere tagliato fuori dai progetti futuri. A quanto pare Nintendo avrebbe già chiesto agli sviluppatori di realizzare giochi pensati per il doppio stick.

Secondo le voci questo nuovo modello di 3DS dovrebbe essere lanciato il prossimo anno.

Avatar di Filippo Facchetti
Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!