Skip to main content

Rune Factory 4: l'uscita europea sempre più vicina

A parlarne è XSEED.

Rune Factory 4 in questi giorni è stato al centro di molte attenzioni per quanto riguarda un possibile rilascio europeo del titolo. Ora, a fomentare la speranza della release dello JRPG per Nintendo 3DS ci hanno pensato gli sviluppatori stessi, XSEED, nel corso di un'intervista con Siliconera:

"I fan europei di Rune Factory 4 da tempo sono dispiaciuti per la sospensione del progetto di portare il gioco in Europa", ha affermato Ken Berry, il vice presidente dello studio "perciò siamo tenuti a non rivelare niente di ufficiale fino a che Nintendo of Europe ci dia la certificazione necessaria per far sì che ciò avvenga, e anche quando sapremo per certo l'imminenza della data di uscita. Vi possiamo comunque dire che abbiamo lavorato per molti mesi alla localizzazione PAL, e ci auguriamo che il progetto finalmente vada in porto".

In fin dei conti, sembra che l'attesa uscita europea di Rune Factory 4 da parte degli appassionati sia dietro l'angolo. Se tutto dovesse andare secondo i piani, il titolo sarà usufruibile in via digitale tramite l'eShop di Nintendo. Manca solo una conferma ufficiale sulla vicenda.

Edy Bernardini