In russia Doom può essere giocato anche all'interno dei terminali di pagamento
Il gioco è stato abilmente nascosto dentro al menu.
Il servizio di pagamento Qiwi ha installato all'interno di alcuni terminali una versione flash di Doom. Il gioco utilizza dei controlli touchscreen che appaiono all'interno del gioco.
Doom è stato aggiunto su 97 terminali di 140.000, come parte della promozione per l'apertura del negozio digitale di Qiwi Games. La società ha inoltre dichiarato che il gioco non verrà rimosso in futuro. Tutto quello che bisogna fare è inserire un particolare codice (IDDQD) nel campo di ricerca ed il gioco è fatto.
L'idea di base era di aggiungere questa funzionalità come sorpresa e di ricordare a tutti quanto è stato difficile acquistare giochi in Russia prima dell'avvento del digitale.
"Prima per giocare bisognava andare da un amico o viaggiare fino all'altra parte della città per trovare un CD. Ora invece è più semplice, basta andare su internet ed acquistare una copia digitale. E Doom sui terminali ci ricorda appunto quanto è stato faticoso ai tempi concedersi un nuovo gioco".
L'esatta versione del gioco presente sui terminali Qiwi è disponibile su PC attraverso il browser del vostro computer. Se siete curiosi potete visitare questo sito ed iniziare la vostra partita.
Fonte: Cbreaker.net