Russia: "gli Stati Uniti lavorano con l'ISIS". La prova? Un'immagine tratta da un videogioco
L'incredibile gaffe del Ministro della Difesa russo.
È una gaffe non da poco quella che ha per protagonista il Ministro della Difesa russo, una gaffe legata a doppio filo a un videogioco quasi sconosciuto ma non per questo passata inosservata.
Come riportato da Eurogamer.net, il Ministro aveva pubblicato una serie di immagini per mostrare come le forze militari degli Stati Uniti coprissero la ritirata dei combattenti dell'ISIS, un modo per dimostrare la collaborazione tra le due forze. In realtà le immagini utilizzate sono state bollate come "modificate appositamente" con l'intento di attaccare gli Stati Uniti e una in particolare sarebbe tratta addirittura da un videogioco.
L'immagine qui di seguito pare proprio tratta da AC-130 Gunship Simulator e in particolare da un video gameplay che potete visionare subito dopo.
Il tweet del Ministro della Difesa e tutte le foto sono state cancellate. I videogiochi utilizzati all'interno di notizie fake non rappresentano di certo una novità e purtroppo questo è solo l'ennesimo caso segnalato in questi anni.