S.K.I.L.L. - Special Force 2 entra negli E-Sport 2014
Un totale di 1.000 Euro mensili in palio per la Go4S.K.I.L.L. Cup.
Lo shooter in prima persona S.K.I.L.L. - Special Force 2 debutta il 2 febbraio 2014 nella stagione degli E-Sport con la Go4S.K.I.L.L. Cup. Il torneo, organizzato in collaborazione con la Electronic Sports League (ESL), si svolgerà in maniera regolare a partire da questa data: gli appassionati degli shooter affronteranno dei tornei per aggiudicarsi i 100 Euro in palio ogni settimana e per arrivare alla finale mensile.
Ogni mese, gli otto team più forti si scontreranno per aggiudicarsi ulteriori 500 Euro. Tutti i partecipanti al torneo avranno inoltre la possibilità di vincere fantastici accessori da gamer firmati ROCCAT. Le finali avranno sempre luogo all'inizio del mese successivo e saranno trasmesse su ESL-TV. Potrete trovare tutte le informazioni Go4S.K.I.L.L. Cup e il link per iscriversi all'indirizzo http://www.esl.eu/eu/skill-sf2/go4skill/.
Il titolo, sviluppato dallo studio Dragonfly, è noto in Corea con il nome Special Force 2 ed è, già da tempo, una presenza fissa nell'ambito degli E-Sport. Sono stati 178 i team che, a dicembre, hanno partecipato alla Allstars Cup 2013, il primo torneo ESL che ha visto S.K.I.L.L. - Special Force 2 come protagonista.
Questo successo non è casuale: "S.K.I.L.L. - Special Force 2 è particolarmente adatto a essere uno E-Sport grazie al gameplay multiplayer molto veloce e intenso e al suo straordinario bilanciamento", spiega Florian Schiekel, Community Manager e Direttore del progetto della Go4S.K.I.L.L. Cup presso la Turtle Entertainment, organizzatrice della ESL. "Siamo entusiasti all'idea di portare il nostro titolo in diversi tornei durante quest'anno e prevediamo un numero di partecipanti sempre maggiore", prosegue Schiekel.
S.K.I.L.L. - Special Force 2 è stato lanciato a settembre 2013 ed è presto diventato disponibile in diverse lingue. A oggi contiamo quasi 2 milioni di giocatori registrati.