Sable potrebbe essere il meraviglioso The Legend of Zelda: Breath Of The Wild indie
Una grande fonte di ispirazione. Parlano gli sviluppatori.
Sable è il nuovo gioco di avventura in terza persona di Shedworks: il team di sviluppo attraverso un'intervista ha parlato un po' del gioco, soprattutto per quanto riguarda la sua meccanica di volo con l'aliante e la arrampicata su costoni rocciosi, che si ispirano a The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
"Breath of the Wild è stato sicuramente una grande fonte di ispirazione" ha dichiarato Gregorios Kythreotis, direttore creativo di Shedworks. "In quel gioco c'è così tanto lavoro di progettazione intelligente, specialmente perché si tratta di un titolo open-world, che è molto difficile non imparare tutto quello che si può da esso".
Nel gioco controllerete Sable, una ragazza che indossa un mantello rosso e una maschera che dovrà attraversare una serie di ambientazioni diverse. Il tipo di arrampicata ed il volo con l'aliante saranno una parte molto essenziale durante il gameplay.
"Parti per un viaggio unico e indimenticabile e guida Sable nella sua Planata, un rito di passaggio in cui attraverserà vasti deserti e paesaggi affascinanti costellati dai relitti di astronavi e antiche meraviglie" recita la descrizione del gioco.
Vi ricordiamo che Sable sarà disponibile su PC, Xbox One e Xbox Series X/S a partire dal 23 settembre.
Fonte: Polygon