Un sacerdote del Vaticano sta costruendo un server di Minecraft per creare una community meno tossica
L'idea del sacerdote gesuita Fr. Robert Ballecer.
Un sacerdote gesuita ha in programma di lanciare un server Minecraft del Vaticano.
Fr. Robert Ballecer, un sacerdote gesuita che in precedenza aveva studiato ingegneria all'università Silicon Valley, spera di presentare il server Minecraft del Vaticano come un luogo in cui i giocatori possono esprimersi in un ambiente meno tossico di quello che normalmente trovano nei giochi.
L'idea è quella di offrire un ambiente in cui i giocatori possano esprimere liberamente la creatività e costruire relazioni reciproche. Il progetto è iniziato su Twitter, quando Ballecer ha interrogato i suoi follower su quale gioco avrebbero preferito: Rust, Ark, Team Fortress 2 o Minecraft. Alla fine del sondaggio, il 64% dei voti è andato a Minecraft.
"Non si tratta della tecnologia, non riguarda nemmeno i giochi", dice a Rome Reports in un video pubblicato nel fine settimana. "Si tratta di riunire le persone che possono quindi spostare le relazioni nel mondo reale".
Il server di Minecraft è attualmente in fase di test e Ballecer è in attesa di feedback. Se avete un account Minecraft e desiderate partecipare all'esperimento social sul server Minecraft, potete andare su minecraft.digitaljesuit.com.
Che ne pensate?
Fonte: VG247.