Skip to main content

Sacred 3: uno sviluppatore si scusa pubblicamente

Marketing e outsourcing tra le cause delle modifiche al gameplay.

Sembra strano, ma uno degli sviluppatori di Sacred 3 si è scusato pubblicamente della sua creatura.

La bizzarra situazione si è verificata all'interno della pagina di discussione, relativa al ruolistico, presente su Steam e riportata da Nowgamer. Nel thread è intervenuto Sascha Wagentrotz, ex sviluppatore del titolo, che ha esordito così:

"Ho letto molte parole di odio dirette al mio vecchio datore di lavoro e di come avesse rovinato, di proposito, il franchise... tutto quello che posso dire è che fareste bene a non sopravvalutare il potere che ha uno sviluppatore assunto a termine da un grande publisher".

Wagentrotz ha inoltre aggiunto che se c'è qualcuno da incolpare della direzione presa da Sacred 3 questo è, senza dubbio, il reparto di marketing.

"Il reparto di marketing di Deep Silver è l'unica entità dotata di un potere tale da mutare la direzione intrapresa dal franchise". Sarebbero quindi i membri di tale settore i responsabili della mancanza di un mondo liberamente esplorabile e del bottino.

Il programmatore ha inoltre affermato che sia lo sviluppo della storia che dei dialoghi in-game sono stati realizzati da un altro studio. Certo è che appare assai curioso che uno sviluppatore si scusi pubblicamente del suo lavoro immediatamente dopo l'uscita del proprio gioco.

News di Simone Cantini