La saga di The Witcher supera le 25 milioni di copie vendute
CD Projekt RED festeggia l'importante traguardo.
Di fronte all'ultimo report finanziario di CD Projekt RED è inevitabile pensare all'inizio di questa compagnia e all'incredibile percorso di un team polacco che da semplice distributore si è trasformato in uno degli studi più apprezzati e acclamati dell'industria videoludica AAA.
Come riportato da IGN, la compagnia ha recentemente rivelato i risultati finanziari del 2016 sottolineando soprattutto l'incredibile successo della saga di The Witcher. Il franchise ha, infatti, superato le 25 milioni di copie vendute con entrate complessive di $250 milioni solamente da The Witcher 3: Wild Hunt e dalle sue due espansioni. Si tratta di un'ulteriore crescita rispetto alle 20 milioni di unità annunciate un anno fa.
La saga tratta dai romanzi di Andrzej Sapkowski è iniziata nel 2007 con il primo The Witcher pubblicato in esclusiva su PC ed è da sempre lo specchio della continua crescita della compagnia polacca che ora si sta occupando dello spin-off Gwent: The Witcher Card Game e dell'attesissimo Cyberpunk 2077.
Risultati meritati quelli di CD Projekt Red e di The Witcher?