Dimenticate Ryu, Ken o Akuma. Il personaggio più popolare di Street Fighter è Sakura
Un sondaggio dai risultati a dir poco inaspettati.
Mettiamo subito le cose in chiaro: non abbiamo assolutamente nulla contro Sakura ma vederla al primo posto in un sondaggio di popolarità dedicato ai personaggi di Street Fighter è sorprendente, soprattutto considerando la concorrenza estremamente agguerrita.
In realtà è tutta la classifica segnalata da Metro a lasciare piuttosto di stucco considerando la presunta popolarità di certi lottatori che da sempre sono icone della serie. Capcom ha pubblicato l'intera classifica dei 109 lottatori sul proprio sito ufficiale sottolineando come il sondaggio si basi su oltre 150.000 voti raccolti tra il 23 ottobre e il 5 novembre del 2017.
Le prime 20 posizioni sono le seguenti:
- Sakura
- Makoto
- Juri
- Q
- Cody
- Chun-Li
- Sagat
- Akuma
- Ryu
- Blanka
- Cammy
- Poison
- Evil Ryu
- Dudley
- Ken
- Skullomania
- Dan
- Karin
- Fei-Long
- Guy
Ryu solo nono? Ken addirittura quindicesimo? M. Bison solo trentaduesimo? La classifica è sicuramente molto particolare e sotto diversi aspetti inaspettata. Sakura è un personaggio molto amato dai fan di Street Fighter, questo è vero, ma vederla al primo posto considerando che Ryu è da sempre il volto del franchise è un fatto quanto meno curioso. Cosa pensate di questa classifica? Qual è il vostro personaggio di Street Fighter preferito?