I saldi estivi di Steam in netta crescita rispetto all'anno scorso
Scopriamo tutti i dati e i giochi più venduti.
Non si può di certo affermare che i Saldi di Steam siano migliorati negli ultimi anni (spesso gli sconti sono inferiori rispetto al passato) ma a quanto pare Gabe Newell e soci continuano ad attirare un notevole numero di giocatori con iniziative come i Saldi Estivi.
I dati che vi riportiamo di seguito sono stati raccolti da Steam Spy e non sono totalmente affidabili ma comunque ci permettono id farci un'idea sulla crescita netta rispetto all'anno scorso. I Saldi Estivi di quest'anno hanno fatto registrare entrate per $330 milioni rispetto ai $160 dello scorso anno e sono stati 37 milioni di giochi, quattro milioni in più rispetto al 2015.
Per quanto riguarda i giochi più venduti il primo posto è occupato da Limbo, l'unico gioco ad aver superato il milione di copie vendute (precisamente 1,1 milioni). Curiosamente il gioco in questione non era assolutamente scontato ma, probabilmente, l'imminente uscita di Inside ha spinto molti giocatori a comprare la prima creatura dei ragazzi di PlayDead e il fatto che per diversi giorni fosse disponibile gratuitamente ha decisamente aiutato.
Cosa pensate di questi dati? Quali titoli avete acquistato nel corso dei saldi?
Fonte: Polygon