Sam & Max Save the World arriva su PC e Switch con una versione rimasterizzata
Nuovi miglioramenti grafici e molto altro.
Sam & Max Save the World, il punta e clicca di TellTale Games, sta per ottenere una versione rimasterizzata in arrivo su PC e Nintendo Switch. Pubblicato per la prima volta nel 2006, Sam & Max Save the World ha segnato l'inizio dell'iconica serie con protagonisti un cane ed un coniglietto che combattono contro il crimine.
La versione originale di Telltale sfoggiava un cast di voci stellari e un'animazione meravigliosa, ma a più di 14 anni, Sam & Max Save the World mostra i suoi limiti tecnici. Ed è per questo che entra in gioco la versione rimasterizzata: il lavoro di questa versione è del team Skunkape Game che ha acquisito i diritti dei giochi Sam & Max di Telltale dopo che lo studio ha chiuso i battenti nel 2018, con molti membri del team che hanno lavorato sui titoli originali.
Il gioco presenta una grafica migliorata, illuminazione dinamica, sincronizzazione labiale migliorata, una nuova interfaccia utente, proporzioni in 16:9 e supporto per risoluzioni più elevate. Inoltre, l'audio è stato rimasterizzato e ricodificato e ora i gamepad possono essere utilizzati insieme a mouse e tastiera. La differenza è sorprendente, e lo potete constatare con il trailer di seguito.
L'uscita della versione rimasterizzata di Sam & Max Save the World è prevista per il 2 dicembre su PC (via GOG, Steam e Itch.io) e su Nintendo Switch via eShop.
Fonte: Eurogamer.net