Skip to main content

Sam & Max: This Time It's Virtual è ora disponibile per Oculus Quest, ecco il trailer di lancio

Il primo titolo completamente nuovo.

Sam & Max: This Time It's Virtual, dopo un breve rinvio è ora disponibile su Oculus Quest. Si tratta del primo titolo completamente nuovo ed è stato sviluppato da HappyGiant. Questo team conta non solo Steve Purcell, il creatore di Sam & Max, ma anche ex sviluppatori di LucasArt che hanno lavorato al titolo del 1993 Sam & Max Hit The Road.

Oltre a loro, David Nowlin e Dave Boat, i doppiatori di Sam e Max in una serie di titoli targati TellTale, sono ritornati a dare voce a questo iconico duo. In questo titolo Sam & Max si troveranno ad intraprendere una nuova avventura che combina enigmi, sfide in stile escape room, minigiochi basati sulle abilità e azione classica in stile punta e clicca. La storia è ambientata in un parco a tema abbandonato Cap'n Aquabear.

"Sam è un cane con il cappello. Max è una specie di coniglio svestito ipercinetico. Insieme sono la Freelance Police, due agenti famosi in tutta la galassia che applicano la giustizia senza discriminazioni, tornati in veste di protagonisti in Sam & Max: This Time It's Virtual! Anche dei paladini della giustizia come Sam e Max a volte hanno bisogno di una mano. Hanno infatti deciso di usare l'incomprensibile magia della realtà virtuale per invitare i giocatori a entrare nel loro mondo instabile per una giornata pazzesca ricca di mostri da uccidere, percorsi a ostacoli, armi da fuoco scaricate responsabilmente e, ovviamente, l'intero mondo da salvare" si legge nella descrizione. Di seguito potete dare uno sguardo al trailer di lancio.

Guarda su YouTube

Sam & Max: This Time It's Virtual è disponibile su Oculus Quest; la versione per SteamVR dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno, mentre su PSVR il gioco uscirà all'inizio del 2022.

Fonte: Eurogamer.net