Sam Lake produrrà una serie TV di Alan Wake
Alcuni studi televisivi avrebbero mostrato interesse nel progetto.
Nonostante sembri che Alan Wake non ne voglia sapere di espandersi con un seguito, il videogioco potrebbe arrivare sul piccolo schermo in una serie TV, che vede come produttore esecutivo lo stesso Sam Lake, director del gioco.
Come riporta VG24/7 al progetto collabora anche Peter Calloway (Legion), che si occuperà della sceneggiatura e avrà il ruolo di showrunner, ma anche Tomas Harlan di Contradiction Films (Mortal Kombat Legacy, Dead Rising Watchtower), che ha svelato a Variety come la serie sarà mostrata agli investitori il prossimo mese. Quel che è positivo è che stando a Harlan, il progetto ha già attirato l'interesse di alcuni studi televisivi.
"Alan Wake era in fin dei conti una serie TV trasformata in un videogioco", spiega Harlan. "Era la visione di Sam, fu influenzato da The Twilight Zone, Secret Window, da Hitchcock e altra cinematografia e televisione statunitense. Prevediamo di lavorare a stretto contatto con lui per questo show, Sam è una parte importante del progetto. È il suo bambino."
Per quanto riguarda la trama della serie TV, sembra che potremo vedere in azione molti dei personaggi principali di Alan Wake, anche se lo show non dovrà necessariamente attenersi alla storia del videogioco. "La storia di Alan Wake sarà il nostro punto d'inizio. Espanderemo la lore di questo universo oscuro approfondendo alcuni aspetti che il gioco non trattava adeguatamente."
Che ne pensate del progetto? Siete felici che una serie TV di Alan Wake sia realizzata dallo stesso Sam Lake?