Sam Lake: "Quantum Break non avrà finali multipli"
Lo conferma il creative director di Remedy.
Quantum Break è indubbiamente una delle nuove IP più interessanti tra quelle in arrivo nel corso del 2016 e una delle esclusive di punta di Xbox One.
Un team come Remedy Entertainment ci ha, infatti, abituato a giochi di assoluto valore (anche se Alan Wake non ha convinto pienamente) e quindi ogni nuova informazione sul progetto di Sam Lake e soci desta, comprensibilmente, un certo interesse. Questo particolare titolo metterà i giocatori di fronte ad alcune scelte che cambieranno la serie TV collegata al gioco. Una impostazione di questo tipo ci spinge a pensare alla possibile presenza di finali multipli, ma a quanto pare non sarà così.
Lo ha svelato lo stesso Sam Lake nel corso di un podcast organizzato da Game Informer. Nella nostra avventura, alcune decisioni potrebbero causare la morte di certi personaggi ma il finale sarà solamente uno.
Una scelta sicuramente interessante che sottolinea la volontà da parte di Lake di raccontare una storia con delle varianti ma che porti i giocatori a una conclusione unica per tutti.
Siete d'accordo con la scelta di Remedy? Avete letto le dichiarazioni del capo PR di Remedy sul comparto grafico?