La madre di Billie Eilish ha doppiato Samara di Mass Effect e diversi altri personaggi videoludici
Lo sapevate?
Dopo aver stravinto i Grammy Awards, è opportuno dire che Billie Eilish è facilmente una dei musicisti più popolari in tutto il mondo in questo momento. Mentre alcuni giocatori potrebbero non essere necessariamente interessati alla musica di Eilish, potrebbero essere interessati a sapere che sua madre, Maggie Baird, ha donato la sua voce ad alcuni personaggi di videogiochi, incluso il franchise di Mass Effect.
A dichiararlo sarebbe stato il compositore di Guild Wars 2, Maclaine Diemer, il quale ha sottolineato che la madre della cantante ha doppiato Samara in Mass Effect 2 e 3. Tuttavia la doppiatrice ha una lunga lista di personaggi di videogiochi a cui ha prestato la sua voce, iniziando nel 1999 in Battlezone 2: Combat Commander.
Da Final Fantasy 13: Lighting Returns Baird non ha più doppiato nessun personaggio, ma ha lavorato ad altri titoli come Saints Row 2 e 3, per non parlare di EverQuest 2 e Vampire The Masquerade Redemption. Non è chiaro perché Baird non abbia doppiato più nessun videogioco dal 2013, ma sembra che abbia smesso di lavorare per lo più quell'anno in generale. Il suo ultimo ruolo da protagonista è stato Life Inside Out del 2013, mentre il suo ultimo ruolo televisivo è stato in See Dad Run del 2013. È apparsa in un cortometraggio nel 2016 e ha curato il video musicale Six Feet Under di sua figlia nello stesso anno. E' possibile che in questo tempo abbia accompagnato sua figlia in tournée musicali anziché lavorare come attrice o doppiatrice.
Dall'altra parte, anche Billie Eilish sembra una grande videogiocatrice: uno dei suoi brani si intitola "Ilomilo" che prende il nome dall'omonimo videogioco.
Fonte: GameRant