Skip to main content

Samsung e Oculus VR annunciano Samsung Gear VR

L'azienda coreana svela il suo casco per la realtà virtuale.

Alcune voci di corridoio ne parlavano da tempo e ora arriva la conferma ufficiale: Oculus VR, azienda produttrice del famoso Oculus Rift, e la coreana Samsung annunciano il Samsung Gear VR, un nuovo sistema per la realtà virtuale pensato per smartphone e tablet.

"Il Samsung Gear VR offre una esperienza visiva senza rivali con il suo display Quad HD Super AMOLED da 5,7 pollici" si legge nel comunicato.

"Con il Gear VR Innovator's Edition gli utenti possono sedere nei posti migliori al cinema, stare sul palco di uno spettacolo con video in 3D a 360 gradi e divertirsi con i videogiochi come mai prima d'ora" prosegue, "tutto in un dispositivo mobile".

Il casco offre un FOV di 96 gradi e possiede una telecamera a 60fps che permette di osservare ciò che si ha intorno anche quando si indossa l'apparecchio.

Sarà possibile collegarlo al Galaxy Note 4 e verrà venduto con le copie di Avengers: Age of Ultron e Pacific Rim VR, oltre a dare la possibilità di vedere i trailer come se si fosse al cinema.

Previsti anche alcuni giochi dedicati, come Darknet e Protocol Zero.

Nessuna informazione, per ora, su date e prezzi, ulteriori informazioni e dettagli sulle versioni per sviluppatori, SDK e software sono disponibili sul blog ufficiale di Oculus VR.

Avatar di Elio Cossu
Elio Cossu: Morso da un C64 radioattivo in tenera età, si trasforma lentamente in un videogiocatore accanito e nerd di un certo livello. Lo si trova spesso a frugare tra i giochi indie alla ricerca di qualche perla nascosta.
In this article
Awaiting cover image
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!