Samsung Galaxy Fold: i dati di vendita del primo smartphone pieghevole sono peggiori rispetto ai precedenti report
Koh Dong-jin, presidente e CEO della divisione mobile di Samsung, svela le vendite effettive.
Già sul finire del 2019 è stato segnalato che Samsung aveva piazzato un milione di unità di Samsung Galaxy Fold, una figura della società ha rapidamente ritrattato, sostenendo che questo era un target di vendita, piuttosto che un dato che rifletteva le vendite effettive.
Ora sappiamo che le vendite sono molto meno impressionanti.
Parlando al CES 2020, Koh Dong-jin, presidente e CEO della divisione mobile di Samsung, ha dichiarato: "Penso che abbiamo venduto da 400.000 a 500.000 smartphone Galaxy Fold".
Mentre questo è un enorme passo verso il basso rispetto ai report originali (e rispetto agli obiettivi di vendita di Samsung), è ancora un numero di tutto rispetto per un dispositivo costoso come Samsung Galaxy Fold.
Lo smartphone pieghevole, disponibile da noi da dicembre, ha un prezzo di 2.050€.
Quindi, tenuto conto di tutto ciò, unito al fatto che il telefono è stato messo in vendita solo a settembre, sembra ci sia un appetito per gli smartphone pieghevoli, anche se sono ancora lontani dal mainstream.
E Samsung potrebbe presto fare un grande passo verso la loro diffusione, poiché si dice che il Samsung Galaxy Fold 2 - che potremmo vedere l'11 febbraio insieme alla gamma Samsung Galaxy S11 - sia un telefono più piccolo ed economico rispetto al suo predecessore, il che dovrebbe renderlo più attraente per i potenziali acquirenti.
Che ne pensate?
Fonte: Techradar.