Skip to main content

Samsung potrebbe essere al lavoro su uno smartphone da gaming

Dotato di una GPU della compagnia in grado di rivaleggiare con Apple.

Stando a quanto riportato da Techradar, qualche tempo fa si parlava di Samsung al lavoro su uno smartphone per videogiochi e, ora, la voce è spuntata di nuovo, ma da una fonte diversa.

Questa volta l'indiscrezione arriva da I ice universe su Weibo (un social network cinese). Questa è una fonte con un buon track record, quindi potrebbe anche essere tutto vero, ma oltre a dire che il telefono è in lavorazione, l'unica informazione che forniscono è che il dispositivo utilizzerà una GPU di Samsung.

Attualmente, Samsung produce i suoi chipset Exynos, ma usano le GPU ARM, quindi questo telefono da gioco potrebbe essere l'occasione in cui Samsung testerà la propria GPU.

Questo è un fatto interessante, perché pochi mesi fa un analista suggerì che la GPU di Samsung poteva "essere alla pari con Apple", secondo SamMobile. Proprio ora i telefoni Apple superano costantemente i benchmark Samsung, quindi questo potrebbe mettere le due aziende alla pari.

Un portatile pieno di energia e l'uso della GPU in un telefono da gioco ha senso, dal momento che un tale dispositivo dovrà concentrarsi sulla potenza, in quanto dovrà eseguire giochi impegnativi e competere con Razer Phone 2 e Asus ROG Phone.

Per quanto riguarda il telefono da gioco, non è emerso nient'altro, ma vi riporteremo tutte le novità non appena possibile.

Che ne pensate?