Samsung presenta i nuovi SSD portatili T1
"Stile, velocità e massima sicurezza".
Samsung Electronics ha annunciato tramite un comunicato l'arrivo in Italia delle SSD portatili T1, i nuovi solid state drive che rappresentano un nuovo standard nel segmento dello storage.
"Linee eleganti contraddistinguono i nuovi SSD T1 pensati appositamente per tutti i professionisti e creativi sempre in viaggio per lavoro, che hanno bisogno di uno strumento che consenta di archiviare grandi mole di dati in massima sicurezza e velocità, senza rinunciare a un design minimal e all'avanguardia", ha affermato l'azienda sudcoreana.
Dotate della stessa tecnologia delle SSD interne, le nuove SSD portatili T1 consentono agli utenti di accedere ai propri documenti in tempo reale, grazie a una velocità di lettura e scrittura che arriva fino a 450 megabytes al secondo (MB/s), 8.000 inputs/outputs al secondo (IOPS) e 21,000 IOPS con una porta USB 3.0 super veloce", si legge nel comunicato.
Inoltre, Samsung ha affermato che "la velocità di scrittura è uguale a quella di una SSD interna e fino a 100 volte superiore di un hard disk drive (HDD) esterno: impiega solo otto secondi per trasferire file di 3GB e 27 secondi per un file di 10GB rispetto ai rispettivi 26 e 85 secondi di un HDD esterno".
Il colosso sudcoreano ha poi aggiunto che "la SSD T1 di Samsung è facile da settare e proteggere. Basta una sola password per rendere il drive sicuro negando accessi indesiderati, questo solo attraverso l'hardware di criptaggio AES 256-bit".
Infine, Samsung ha affermato che "SSD Portatile di Samsung è compatibile con PC Windows e Mac grazie al sistema file exFAT, che elimina il problema di riformattare per i diversi tipi di computer. Con una una garanzia di 3 anni, è disponibile nelle versioni 250GB, 500GB e 1TB con prezzi al pubblico disponibili a partire da 299 euro".
Per ulteriori informazioni, potete consultare il sito ufficiale dei nuovi SSD portatili T1.