Il classico Samurai Spirits ritorna il prossimo anno su PS4
SNK annuncia il ritorno del famoso gioco di combattimento.
Come segnala Dualshockers, SNK non ha finito di tirare pugni! Dopo il lancio di SNK Heroines: Tag Team Frenzy, ecco che la compagnia riporterà in vita un classico dei giochi di combattimento: Samurai Spirits. Uscito originariamente nel 1993 (via arcade) come Samurai Spirits (e Samurai Showdown per l'occidente), questa sarà la prima volta che vedremo un nuovo gioco della serie in oltre un decennio.
Il trailer che ha debuttato al PlayStation Lineup Tour inizia con alcune note a proposito della storia. Dopodiché, passiamo al gameplay con scene di combattimento. Non c'è stata un'enorme immersione nelle meccaniche, ma l'aspetto visivo sembra molto buono, grazie a un mix di cel-shading.
L'ultimo gioco della serie Samurai Spirits / Samurai Shodown è stato Samurai Shodown: Sen, un arcade e titolo esclusivo per Xbox 360, pubblicato per la prima volta nel 2008.
Samurai Spirits uscirà nel 2019 su PS4; probabilmente arriverà anche su altre piattaforme ma rimaniamo in attesa di capire se il titolo è previsto per l'occidente.