Skip to main content

Satoru Iwata parla della genialità di Shigeru Miyamoto: "non esistono problemi irrisolvibili"

Il boss di Nintendo ha svelato alcuni retroscena sul celebre game designer.

In una recente intervista pubblicata dal sito giapponese 4Gamer, il presidente di Nintendo Satoru Iwata ha rivelato alcuni interessanti retroscena che riguardano il celebre game designer Shigeru Miyamoto.

Dopo aver confessato di averlo considerato un rivale, Iwata ha citato una frase di Miyamoto: "quando un problema non può essere risolto, non ha importanza quale, qualcuno sta mentendo".

Il boss di Nintendo ha spiegato che la 'bugia' a cui si riferisce il game designer è da legare al fatto che il problema andrebbe visto da un'altra prospettiva, e quindi risolto in un modo differente, e ha poi aggiunto che il papà di Mario è per lui "una mente geniale in grado di modificare le percezioni e rendere felici tante persone".

Iwata, infine, ha affermato di voler tenere segreto il cosiddetto 'Metodo Miyamoto', ma ha rivelato che potrebbe fare comodo all'industria videoludica, se solo riuscisse a descriverlo in parole.

Fonte: Gamasutra

Avatar di Massimiliano Conteddu
Massimiliano Conteddu: Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!