Skip to main content

Satoru Iwata spiega perché Xenoblade Chronicles X esce prima in Giappone

Perché noi occidentali dobbiamo aspettare così tanto?

Nel corso del recente "Iwata Asks", il boss di Nintendo Satoru Iwata ha risposto ad alcune domande sull'attesissimo Xenoblade Chronicles X, disponibile da oggi in Giappone.

Interrogato sul perché il titolo sia uscito prima in terra nipponica, Iwata ha così risposto:

"Poiché il titolo uscirà prima in Giappone, sarà pubblicato in America quando ormai si saprà tutto del gioco. E questo è un problema, ma d'altro canto, se tutti coloro che giocheranno il titolo in Giappone parleranno benissimo del mondo di gioco e di come la loro esperienze siano tutte differenti tra loro, questa potrebbe essere una gran cosa per i giocatori occidentali".

"Se le persone fuori dal Giappone sentono tante notizie positive sul gioco, credo che finalmente saremo stati in grado di dare una risposta a coloro che si chiedono quale sarà il futuro dei JRPG. Sarà questo gioco la risposta a quella domanda", ha concluso il presidente di Nintendo.

Ricordiamo, infine, che Xenoblade Chronicles X arriverà in Europa nel corso del 2015, solo su Wii U. Che ne pensate delle dichiarazioni di Iwata?

Fonte: Nintendo Everything

Avatar di Massimiliano Conteddu
Massimiliano Conteddu: Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.
In this article

Xenoblade Chronicles X

Nintendo Wii U

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!