Satya Nadella conferma: Microsoft continuerà a produrre console
Il CEO del colosso di Redmond ribadisce l'importanza degli hardware "da salotto" nelle strategie della compagnia.
Tra Project xCloud, Game Pass su PC e un ampliamento significativo dell'ecosistema Microsoft, in molti si sono chiesti che ruolo giocheranno le console tradizionali "da salotto" nelle strategie del colosso di Redmond.
Ebbene, a quanto pare, questi hardware che ormai conosciamo bene continueranno a far parte dei piani di Microsoft in futuro, come afferma il CEO Satya Nadella.
Nadella ha esplicitamente affermato che Microsoft rimarrà nel settore delle console.
In un'intervista con Fortune, il CEO ha sottolineato che vedono ancora il salotto come lo spazio di gioco principale. Significa che mentre cose come il supporto PC e la diversificazione in streaming e servizi di abbonamento sono al centro della strategia, per il prossimo futuro si guarderà ancora agli hardware focalizzati sulle "esperienze da soggiorno".
"Il soggiorno non è l'unico posto dove le persone giocano, ma il soggiorno è un posto estremamente importante in cui giocano".
"Adoriamo ancora la nostra console, avremo un'altra console. Continueremo perché pensiamo che ci siano persone che vogliono giocare su console".
La società lancerà una nuova console (forse anche più di una?) il prossimo anno, quindi almeno per i prossimi anni, Microsoft rimarrà sicuramente nel settore degli hardware casalinghi.
Che ne pensate?
Fonte: Gamingbolt.