Satya Nadella: Microsoft è "ben posizionata" in quello che sta per diventare un mercato molto più ampio
Secondo il CEO del colosso di Redmond, l'azienda è pronta al futuro.
Durante la conference call trimestrale di Microsoft per investitori e analisti, l'Amministratore Delegato Satya Nadella e il Chief Financial Officer Amy Hood hanno parlato del business dell'azienda.
Nadella, in particolare, si è soffermato su Project xCloud e ha affermato con orgoglio che Xbox Live ora conta il numero più alto di utenti PC e mobili di sempre.
Il CEO ha anche ricordato che le acquisizioni di studi, ormai alla base della strategia di Microsoft, mirano a fornire contenuti differenziati per servizi in abbonamento come Xbox Game Pass.
"Stiamo investendo per consentire ai due miliardi di giocatori del mondo di giocare ai titoli che vogliono con chiunque, ovunque, su qualsiasi dispositivo con il nostro nuovo servizio di gioco in streaming, Project xCloud, che entrerà nelle fasi di test pubblico questo autunno".
"Gli utenti attivi mensilmente su Xbox Live sono aumentati fino a raggiungere il record di 65 milioni, con il più alto numero di utenti su dispositivi mobile e PC fino ad oggi".
"Stiamo portando uno dei videogiochi più popolari al mondo a una nuova generazione di giocatori mobile con Minecraft Earth e abbiamo quasi raddoppiato i nostri studi first party quest'anno per offrire contenuti differenziati per i nostri servizi di abbonamento in rapida crescita come Xbox Game Pass, disponibile su console e PC".
Più avanti, Nadella ha voluto approfondire la posizione di Microsoft all'interno di questo mercato in cambiamento.
"Per quanto riguarda i videogiochi, penso che possiamo far fronte a quella che sarà una svolta epocale nel mercato del gaming. Abbiamo sempre avuto la nostra posizione nell'industria, su console e PC e adesso il nostro modello di business comprende Xbox Game Pass cosi come lo streaming. Abbiamo un social network come Xbox Live, che è il migliore sul mercato. Quindi credo che siamo ben posizionati in quello che sarà per noi un mercato ancora più ampio rispetto al passato, nonostante il successo che abbiamo ottenuto nel corso degli anni".
Che ne dite? Siete d'accordo con Satya Nadella riguardo la posizione di Microsoft?
Fonte: Twinfinte.