Skip to main content

Satya Nadella parla del rapporto che lega Xbox One e PC

Il CEO di Microsoft interviene alla Morgan Stanley Technology Media & Telecom Conference di San Francisco.

Il CEO di Microsoft torna protagonista con interessanti dichiarazioni rilasciate in occasione della Morgan Stanley Technology Media & Telecom Conference di San Francisco. Dopo le parole spese riguardo l'andamento di Xbox One X, questa volta Nadella si focalizza su un altro argomento molto importante per la compagnia, ovvero il rapporto che lega Xbox One e PC.

Come riporta Dualshockers, innanzitutto secondo il CEO di Microsoft, le due piattaforme devono ora essere considerate come un'unica entità sotto il "nome" Xbox ma non solo, Satya Nadella ci tiene a sottolineare come l'intero ecosistema di Microsoft abbia come obiettivo abbracciare più fasce di utenti: il pubblico più votato al gaming può sfruttare tutte le caratteristiche offerte da Xbox One, mentre quello più "generale", che utilizza la piattaforma PC per vari scopi, può comunque godere delle esclusive Microsoft su PC senza la necessità di acquistare una console o hardware dedicato ai videogiochi.

"In molti ignorano il fatto che i giochi Microsoft escano non solo su Xbox One ma anche su PC. Vogliamo offrire la possibilità di giocare su entrambe le piattaforme attraverso un solo acquisto, di poter usufruire degli stessi titoli e degli stessi servizi su Xbox One e PC. Per noi, questa è davvero una grande opportunità, e lo è anche per i videogiocatori e i clienti Xbox."

Che ne pensate delle dichiarazioni di Satya Nadella?