Sbarca su Kickstarter Underworld Ascendant
Un reboot di Ultima Underworld dal team originale.
Il team di sviluppo originale dietro al classico RPG Ultima Underworld (1992) ha lanciato una campagna Kickstarter per finanziare un seguito spirituale di questo capostipite del genere.
Il nome del progetto è Underworld Ascendant, e promette già di rivoluzionare il mondo degli RPG in prima persona.
Otherside Games, il team di sviluppo, richiede la cifra di 600.000 dollari per finanziare il gioco, ed ha posto ulteriori traguardi aggiuntivi: se la campagna arriverà a 750.000 dollari verranno aggiunte una nuova area e le versioni Mac e Linux, mentre 1.200.000 dollari garantiranno la funzionalità co-op online, un'altra area aggiuntiva, storia ed ambientazioni più approfondite e una più ampia possibilità di personalizzare il proprio personaggio.
Underworld Ascendant è focalizzato su un mondo sotterraneo, lo Stygian Abyss, completamente esplorabile, irto di pericoli e tesori ma anche dinamico per via di un conflitto politico tra le tre fazioni dominanti.
I giocatori potranno scegliere una classe tra Combattente, Ladro e Mago e saranno inoltre in grado di risolvere le situazioni in cui si troveranno anche tramite l'improvvisazione, al punto tale da "essere dei MacGyver del fantasy".
Al momento della scrittura Underworld Ascendant ha già guadagnato oltre 570 sostenitori e 41.000 dollari, e la campagna Kickstarter è appena iniziata: restate sintonizzati per eventuali news su questo promettente reboot di Ultima Underworld.