Skip to main content

Scalebound: ecco come è nata la collaborazione tra Microsoft e Platinum Games

Kellams: "Bayonetta per noi era un gioco dell'Xbox 360".

In un mercato composto soprattutto da esclusive first-party e solo da una manciata di esclusive third-party, Scalebound potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa per tutti i possessori di Xbox One e per coloro che apprezzano il lavoro di Hideki Kamiya.

Il creative producer, Jean Pierre Kellams, ha recentemente svelato come è nata la collaborazione tra Microsoft e Platinum Games.

"Microsoft parlava dei nostri progetti e della possibilità di creare qualcosa insieme ormai da divesi anni e stavamo cercando qualcosa da fare e un modo per lavorare insieme. Abbiamo sempre amato Xbox. Sapete, per noi Bayonetta era un gioco Xbox 360.

"Abbiamo sempre amato Xbox come piattaforma e abbiamo sempre voluto lavorare con Microsoft così quando finimmo Wonderful 101 tornammo da loro. Ci dissero: 'ok stiamo lavorando a questa nuova piattaforma e ci piacerebbe collaborare. Avete qualche progetto, magari qualcosa di molto ambizioso per il quale vi piacerebbe lavorare con noi?' Così mostrammo Scalebound e Microsoft dimostrò di credere molto nel progetto."

Si tratta sicuramente di una collaborazione molto interessante dato che con il talento di Kamiya e di Platinum Games, Scalebound potrebbe rivelarsi un'arma importante per Xbox One.

Fonte: Dualshockers