Skip to main content

Scalebound resuscitato come esclusiva Switch? Ex Platinum Games ha molti dubbi su questa possibilità

Il futuro della sfortunata IP rimane un'incognita.

Prima si è iniziato a parlare di una Nintendo che sarebbe al lavoro per riportare in vita un progetto morto e sepolto, qualcosa che nessuno si aspetterebbe. Poi sono spuntati i riferimenti a Scalebound, titolo creato da Platinum Games che sarebbe dovuto essere un'esclusiva Microsoft ma che poi venne cancellato tra le critiche e i rimpianti di diversi giocatori e addetti ai lavori. Scalebound potrebbe effettivamente essere il gioco resuscitato da Nintendo e in arrivo come esclusiva Switch?

Un ex creative producer di Platinum Games, JP Kellams, ha detto la sua su Twitter sottolineando di non avere alcuna informazione fresca o alcuna fonte particolare ma rivelandosi comunque molto dubbioso. Insomma, per lui il ritorno di Scalebound sembra improbabile.

"Non lo so. Non lavoro più in Platinum e non no ho parlato con nessuno della questione ma dubito fortemente che questo sia realtà".

L'ex Platinum condivide anche i dubbi riguardanti chi effettivamente possegga l'IP al di là del marchio apparentemente abbandonato: "Anche io ho dubbi su questo aspetto. E poi ci sono le differenze a livello hardware. A quel punto avrebbe più senso semplicemente realizzare un gioco completamente nuovo. Non è che Scalebound fosse una IP amata. Non ha mai avuto l'occasione di diventarlo".

Poi dopo essere stato sommerso da messaggi di tantissimi utenti, Kellams ha svelato quanto Scalebound abbia avuto un peso importantissimo sulla sua vita personale e sulla sua salute ma non solo: "Il gioco mi ha letteralmente esaurito, spinto in terapia, deluso, mi ha insegnato tantissimo, spinto a provare nuove cose e nuovi luoghi. Una marea di cose positive e negative ma ciò che non ha mai dato a tutte le persone su internet è anche un vago indizio su ciò di cui stanno parlando".

Cosa ne pensate? Scalebound potrebbe effettivamente tornare ma come progetto pesantemente rivisitato o quella IP è ormai da dimenticare completamente?