Scalebound vedrà la luce prima o poi? 'Inviate una lettera a Phil Spencer'
Hideki Kamiya e Atsushi Inaba sono ancora interessati all'IP.
Dopo il recente Xbox Games Showcase di Microsoft, il boss di Xbox Phil Spencer ha parlato di uno dei suoi momenti preferiti dell'intero evento, ovvero l'annuncio di Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age.
"È importante per noi garantire a tutti i creatori del mondo che Xbox è un'ottima piattaforma per tutti e che possono lanciare i loro giochi a un vasto pubblico globale. È un'area su cui il nostro team in Giappone ha lavorato davvero sodo."
Quindi, sembra proprio che Phil Spencer sia interessato ad offrire altri titoli giapponesi su Xbox e perché non riconsiderare il lancio dell'ambizioso Scalebound? Sebbene il progetto originale sviluppato da PlatinumGames sia stato fermato, in una recente intervista con il canale YouTube GameXplain, il director di Platinum, Hideki Kamiya e il boss dello studio, Atsushi Inaba, hanno dichiarato di essere ancora aperti a parlare del gioco.
"Non pensiamo che sia un argomento tabù o qualcosa del genere, siamo felici di parlarne. Sebbene l'IP rimanga ancora in mano a Microsoft, abbiamo ancora molti fan interessati al titolo", ha detto Atsushi Inaba. "I fan credono ci fossero molte possibilità o un sacco di cose interessanti che Kamiya avrebbe potuto ottenere con quel titolo, sai. E pensiamo anche, amico, sarebbe stato davvero bello avere quel tipo di opportunità. Se volete vederlo di nuovo, per favore, inviate una lettera a Phil Spencer".
"Phil, facciamolo di nuovo insieme", ha aggiunto Hideki Kamiya
Dato l'interesse di Microsoft peril mercato giapponese dei videogiochi, una IP esclusiva come Scalebound di un prestigioso sviluppatore locale come PlatinumGames (noto per Bayonetta e NieR: Automata) potrebbe essere la mossa giusta.
Che ne dite?
Fonte: Purexbox.