Scalebound vedrà la luce prima o poi? Platinum Games potrebbe tornare sul progetto cancellato
Il boss Atsushi Inaba lascia aperto uno spiraglio.
Platinum Games ha suscitato la curiosità di molti quando ha lanciato il sito Web teaser chiamato "Platinum 4", con il quale è stato svelato il lancio di The Wonderful 101: Remastered su Kickstarter.
Lo sviluppatore ha confermato che questo era il primo degli annunci "Platinum 4", con altri tre in arrivo.
Quindi, naturalmente, questo sembrerebbe un buon momento per chiedere se Scalebound fa parte di questi annunci. Molti fan ricorderanno il gioco come un'esclusiva Xbox One sviluppata da Platinum Games che doveva essere pubblicata da Microsoft. Si trattava di un gioco di ruolo d'azione incentrato sulla meccanica hack and slash, sulle cavalcate sui draghi e molto altro. Sfortunatamente, il titolo è stato in seguito cancellato.
Eurogamer Portugal ha recentemente parlato con il boss dello studio Atsushi Inaba del ritorno di Scalebound e ha detto: "ancora una volta, è una buona domanda! Ma quella è una proprietà intellettuale che appartiene al 100% a Microsoft. Qualunque cosa accada con questo progetto, non possiamo davvero farci nulla a meno che Microsoft non ci lasci la libertà. Ma è un gioco che amiamo e, se si presenterà l'opportunità, è qualcosa su cui vorremmo tornare."
Se non altro, questo indica almeno che Scalebound non fa parte degli annunci "Platinum 4". Ci sono ancora molte ipotesi sui prossimi annunci, da maggiori dettagli su Babylon's Fall a Bayonetta 3, quindi rimanete sintonizzati per scoprire le novità in arrivo da Platinum Games. Per quanto riguarda The Wonderful 101: Remastered, il lancio è previsto per aprile 2020 su Nintendo Switch, PC e PS4.
Che ne pensate?
Fonte: Gamingbolt.