Scalebound: problemi di "salute mentale" per Kamiya?
AGGIORNAMENTO: Kamiya risponde ai rumor e parla della cancellazione del gioco.
Aggiornamento: Dopo le tante voci lo stesso Kamiya ha parlato della cancellazione del gioco attraverso il proprio profilo Twitter. Ecco le dichiarazioni riportate da DualShockers.
"Come probabilmente avrete sentito Scalebound è stato sfortunatamente cancellato. Mi dispiace per tutti coloro che non vedevano l'ora di giocare al titolo. Mi dispiace portarvi notizie così negative a inizio anno. Tutto ciò che posso fare e assicurarvi che continueremo a pubblicare giochi divertenti e lavorerò molto duro per non dovervi deludere nuovamente così".
Per quanto riguarda la sua salute mentale:
"E...Mi sono preso del tempo libero per la mia salute mentale?...Io!? Impossibile".
News Originale: Come sottolineato da Phil Spencer stesso la cancellazione di Scalebound è stata una decisione molto difficile da prendere ma a quanto pare necessaria per vari motivi e non solo perché il progetto non soddisfaceva a pieno Microsoft.
Lo sviluppo del gioco avrebbe, infatti, avuto degli effetti davvero negativi su diversi membri dello studio che hanno dovuto prendersi dei periodi di pausa dall'enorme carico di lavoro a cui erano sottoposti. Discorso quest'ultimo che sarebbe applicabile anche a Hideki Kamiya, la mente dietro al progetto Scalebound.
Quanto riportato da ThisGenGaming e ulteriormente confermato dall'insider shinobi602 rivelerebbe una situazione insostenibile per il team di sviluppo.
Secondo l'insider e il portale, lo sviluppo è stato tanto travagliato e pesante che Kamiya stesso ha dovuto prendersi del tempo libero a causa delle preoccupazioni sulla sua "salute mentale". Lo stress, infatti, sarebbe stato talmente elevato da aver messo a rischio la salute stessa di un certo numero di elementi chiave della software house.
Cosa pensate di questa indiscrezione?