Skip to main content

Season: Scavengers Studio sospende il co-fondatore Simon Darveau dopo le accuse di molestie sessuale e ambiente tossico

Le scuse della CEO Amélie Lamarche che fa un passo indietro.

Scavengers Studio ha annunciato oggi di aver sospeso a tempo indeterminato il co-fondatore e direttore creativo Simon Darveau sulla scia di un report di GamesIndustry.biz in cui i dipendenti attuali ed ex hanno parlato di abusi, molestie e ambiente di lavoro tossico.

In una nota pubblicata sul sito web dello studio, la co-fondatrice e CEO Amélie Lamarche ha dichiarato: "a seguito delle accuse di ambiente tossico sul luogo di lavoro portate avanti dai media, Scavengers Studio desidera scusarsi per il danno causato. Accuse come queste sono serie e siamo impegnati a migliorare le condizioni dei nostri dipendenti, dei nostri fan e dei nostri partner".

Lamarche ha affermato che Darveau è ora "sospeso a tempo indeterminato da tutte le responsabilità all'interno dell'azienda e dal Consiglio di amministrazione".

Inoltre Lamarche lascerà temporaneamente il suo ruolo di CEO mentre una società esterna valuterà la cultura e le pratiche sul posto di lavoro di Scavengers.

Lamarche è stata implicata come parte dei problemi dello studio nel report originale poiché in precedenza aveva una relazione con Darveau, e questo creava un conflitto di interessi. Inoltre, è stata vista come "protettrice" di Darveau, nascondendo i fatti che implicavano il co-fondatore.

Che ne pensate?

Fonte: Gamesundustry.biz.