Skip to main content

Schafer: l'industria ha paura di nuove IP

Il boss di Double Fine racconta i problemi affrontati in questi anni.

Il fondatore di Double Fine, Tim Schafer, ha svelato di aver trovato moltissime difficoltà a trovare un publisher interessato ai suoi ultimi progetti, basati su nuove proprietà intellettuali.

Questo ha spinto Double Fine a dedicarsi maggiormente a progetti minori o rivolti al mercato digitale, come Iron Brigade, Stacking e Happy Action Theater.

"I publisher spesso non vogliono pubblicare nulla di nuovo, sembrano addirittura spaventati da una nuova IP", ha confidato Schafer a Digital Spy.

"Per noi è sempre stata una grande sfida trovare qualcuno disposto a spendere diversi milioni di dollari per un titolo come Brutal Legend, per esempio".

Un titolo che ricordiamo, nonostante le discrete review, non è riuscito a vendere a sufficienza da meritarsi un sequel.

"Puntare a titoli dal budget minore aiuta a trovare investitori e solo una volta diffuso il marchio, sarà possibile ottenere investimenti superiori".

Avatar di Luca Forte
Luca Forte: Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.
In this article

Brutal Legend

PS3, Xbox 360, PC

Awaiting cover image

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!