Skip to main content

Schede di memoria PlayStation Vita

Svelati i prezzi per il Giappone.

SCEJ ha annunciato i prezzi delle schede di memoria che i giocatori nipponici potranno acquistare al lancio della PlayStation Vita.

La stella del Tokyo Game Show di quest'anno, la PlayStation Vita, uscirà in Giappone a dicembre e per essere sfruttata al meglio richiederà l'espansione per la memorizzazione dei dati.

Stando a un recente comunicato stampa, quattro diversi tipi di schede di memoria saranno disponibili a dicembre, ma i prezzi sembrerebbero più alti rispetto a quanto ci si sarebbe potuto aspettare.

La scheda da 4GB costerà circa 21 euro, quella da 8GB circa 30 euro, quella da 16GB circa 53 euro e quella da 32GB circa 91 euro.

Considerando che stiamo parlando di una console che sfrutterà in modo massiccio i contenuti digitali, per godere in modo adeguato del servizio una scheda da 16GB sarà una scelta minima caldamente consigliata.

Speriamo che per il lancio europeo i prezzi caleranno, o che vengano messe sul mercato schede di memoria più economiche prodotte da terze parti.

Avatar di Filippo Facchetti
Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!