Skip to main content

Scopriamo le potenzialità di Apple TV per il gaming

L'azienda di Cupertino ha svelato i primi titoli e le specifiche tecniche del suo nuovo dispositivo.

Nella giornata di ieri si è tenuto l'atteso keynote di Apple, in cui l'azienda ha presentato, tra le altre cose, la nuova versioe di Apple TV.

Come già anticipato, il nuovo dispositivo dell'azienda di Cupertino sarà dedicato anche al gaming. Sono stati infatti mostrati i primi titoli: Disney Infinity 3.0, Guitar Hero Live, Rayman Adventures e Transistor.

La nuova versione di Apple TV sarà lanciata verso la fine di ottobre in due modelli, uno da 32GB a $149.99, e uno da 64GB a $199.99 (il prezzo europeo dovrebbe essere di €149.99 e €199.99). Per quanto riguarda le specifiche tecniche, i due dispositivi monteranno un processore A8 a 64-bit, ricevitore infrarossi, Wi-Fi 802.11ac e integrazione Bluetooth 4.0.

Il pezzo forte è però rappresentato dal telecomando, che risulterà molto simile al Wii Remote per quanto riguarda le funzionalità. Esso, infatti, avrà un giroscopio, un accelerometro e anche un touch pad.

Che ne pensate di Apple TV? Secondo voi potrà dire la sua in un mercato dominato da Sony, Microsoft e Nintendo?

Fonte: DualShockers

Avatar di Massimiliano Conteddu
Massimiliano Conteddu: Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!