Scopriamo le fonti di ispirazione di Sekiro: Shadows Die Twice
From Software parla della sua nuova opera.
Come ormai sappiamo Sekiro: Shadows Die Twice si discosta abbastanza dalla celebre saga di From Software, quella dei Souls, come riporta PlayStationlifestyle.
Sappiamo infatti come il gioco sarà molto incentrato su furtività e agilità, come il gioco premierà chi sarà in grado di origliare i nemici e farà affidamento sulla tattica. In quest'altra occasione, invece, Community Manager dello studio, Yasuhiro Kitao, ci racconta da dove hanno tratto ispirazione gli sviluppatori.
Come previsto, per la realizzazione di Sekiro: Shadows Die Twice ha citato Tenchu, una vecchia serie action-adventure realizzata dallo stesso studio.
"Quando abbiamo deciso di realizzare set di possibili titoli ambientati in Giappone, sullo sfondo dello shinobi, abbiamo pensato a Tenchu, e questo è stato il principale punto di partenza per il gioco. Poi, con il tempo, tutto si è evoluto ed è cambiato in vari modi. E' diventato semplicemente il gioco Shinobi ambientato in Giappone che From Software e Miyazaki-san vogliono creare proprio ora. Questo è quello che vedrete".
Sekiro: Shadows Die Twice approderà per PlayStation 4, PC e Xbox One il 22 marzo 2019.