Scorn è un inquietante horror che si ispira ad Alien e che cerca fortuna su Kickstarter
Un mondo spaventoso che si mostra in un nuovo trailer gameplay.
Si sa, lo stile non è tutto ma partire da un comparto artistico come quello di Scorn è un vantaggio non da poco per un avventura horror in prima persona. Il mondo creato dai ragazzi di Ebb Software sembra essere nato dalla mente del mitico H.R. Giger, l'iconico artista a cui dobbiamo il design dello spaventoso Xenomorfo di Alien.
Scorn è un gioco che sarà diviso in due parti previste, almeno per ora, solo per PC. La prima parte, intitolata Dasein, sta cercando fortuna su Kickstarter. Gli sviluppatori sono alla ricerca di €150.000 per completare una prima parte che si troverebbe a uno stadio di sviluppo già piuttosto avanzato ma che non soddisfa a pieno le ambizioni del team.
Ciò che attira immediatamente dando un'occhiata al nuovo trailer gameplay condiviso nella giornata di oggi è la presenza di un mondo organico, vivo e dinamico, un vero e proprio personaggio che ospita al suo interno creature che reagiscono in modo diverso alla nostra presenza. L'esplorazione di questo universo sarà tutt'altro che lineare grazie alla presenza di regioni differenti ma tutte interconnesse.
A livello di gameplay pare che il titolo permetterà di acquisire abilità differenti, vari oggetti e armi da utilizzare per sopravvivere. La volontà di Ebb Software è comunque quella di creare un'esperienza non legata direttamente a un genere specifico ma alle diverse situazioni e all'adattamento necessario per sopravvivere. Ci si trova, quindi, di fronte a fasi puzzle ma anche ad altre di shooting, naturalmente con munizioni molto limitate.
Scorn pare un progetto degno di attenzione e con stile a palate. Cosa ne pensate?