Scorn su Xbox Series X con 4K e 60fps. Gli sviluppatori sull'accordo di esclusività con Microsoft e il gameplay
Scopriamo qualcosa di più sull'oscura avventura in un mondo alieno.
Ebb Software ha deciso di soffermarsi su alcuni punti del suo horror Scorn, gioco ritenuto una delle sorprese del recente Inside Xbox ma che, in realtà, avevamo già visto 3 anni fa.
Lo studio ha innanzitutto confermato che su Xbox Series X il titolo godrà di una risoluzione in 4K e dei 60fps. Per quanto riguarda il frame rate, Microsoft ha posto i 60fps come standard per Series X.
Ma oltre a discutere della maggior potenza della console, che consentirà questi frame rate e risoluzioni, lo studio ha parlato anche dell'accordo di esclusività stipulato con Microsoft. In sostanza, Ebb Software ha deciso di siglare questo accordo soprattutto per la grande libertà creativa garantita dal colosso di Redmond.
"Prima di firmare l'accordo con Microsoft dovevamo essere certi che non avrebbero avuto alcuna influenza nel processo di sviluppo. Una volta raggiunto l'accordo su questo punto, la decisione si è rivelata semplice, dato che Scorn avrebbe ottenuto solo dei vantaggi da questa collaborazione, come risorse aggiuntive e una migliore visibilità a livello di marketing".
Lo studio ha poi spiegato che Scorn sarà un'esclusiva next-gen a causa dei limiti tecnici di Xbox One che avrebbero avuto un impatto sull'esperienza finale.
Infine, parlando dell'assenza di gameplay all'Inside Xbox di ieri, lo studio ha detto di aver ricevuto l'invito a partecipare allo show troppo tardi e quindi il team non è riuscito a confezionare un vero e proprio video gameplay.
Che ne pensate?
Fonte: Kickstarter.