Scott Everts di Obsidian: se Fallout New Vegas fosse uscito solo su PC avrebbe avuto meno problemi
Il team è stato costretto a dei compromessi per la natura multipiattaforma del titolo.
Fallout New Vegas, nonostante i problemi tecnici che lo hanno penalizzato, è stato molto apprezzato dai giocatori e Obsidian ha da poco confermato che lavorerebbe volentieri ad un altro titolo della serie.
New Vegas, come ben saprete, uscì nel 2010 su PC ma anche su console PS3 e Xbox 360 e, secondo il team di sviluppo, proprio la natura multipiattaforma penalizzò il titolo e causò delle limitazioni.
Come segnalato da DSOGaming, a parlare della questione è stato Scott Everts di Obsidian, il quale conferma a PCGamesN come l'uscita di Fallout New Vegas solamente su PC, avrebbe consegnato ai giocatori un titolo diverso, poiché il team non sarebbe sceso a compromessi:
"Il gioco sarebbe stato parecchio diverso, se fosse uscito solo su PC. Avevamo già fatto un sacco di piani di fin dall'inizio: qui è dove ci saranno le scorte d'acqua, qui ci saranno le fattorie, qui ci sarà la sede del governo. Avevamo già pianificato tutto, non è che fosse tutto buttato lì a caso. Avremmo potuto portare avanti questa visione, ma abbiamo dovuto semplificare le cose. Avremmo avuto meno problemi con cose che facevano impantanare l'engine. Avremmo avuto anche meno problemi relativi alle performance. Abbiamo dovuto dividere un po'le cose, ma dal mio punto di vista si trattava di un gioco strettamente legato alle sue performance tecniche, quindi era necessario aggiustare tutto quello che c'era da aggiustare."
Che ne pensate? Se Obsidian dovesse sviluppare uno nuovo titolo della serie Fallout come si troverebbe a lavorare, stavolta, con gli hardware messi a disposizione da Sony e Microsoft?