Skip to main content

Scott Pilgrim compie 10 anni e il suo creatore vorrebbe il ritorno del gioco

E forse lo vogliono in tanti.

L'amato fumetto indipendente Scott Pilgrim si è concluso nel luglio 2010, ma poco dopo ha ricevuto adattamenti di film e videogiochi che hanno inserito la serie nella cultura pop tradizionale. Il film ha avuto un grande successo, ma il gioco è considerato una gemma perduta a causa della sua rimozione dai negozi digitali solo pochi anni dopo l'uscita. Ora che sono passati dieci anni i fan continuano a volere il reboot del gioco, ma verranno accontentati?

L'interesse è ricominciato dopo che il creatore del fumetto, Bryan Lee O'Malley, ha commemorato il gioco attraverso Twitter, dicendo la sua e pregando Ubisoft di fare tutto il possibile per poter far tornare il gioco disponibile. "Da anni ormai dico: 'Se Ubisoft pubblicherà di nuovo il gioco, sarò sorpreso quanto voi'" , ha scritto O'Malley, taggando l'account Twitter ufficiale di Ubisoft. "Continuo a chiedere in giro e Ubisoft non ha contattato me o nessuno che ha lavorato al gioco in alcun modo. Se Scott Pilgrim viene ripubblicato e nessuno di noi è coinvolto, che storia è questa?".

O'Malley ha anche affermato che lui, l'editore Scott Pilgrim Oni Press e la società iam8bit hanno a lungo discusso delle possibilità di un'edizione fisica in caso di una nuova pubblicazione. Dopo quattro anni, tuttavia, Ubisoft deve ancora rispondere al creatore. Attualmente Ubisoft, attraverso un portavoce, ha annunciato di non avere nulla da condividere sul gioco di Scott Pilgrim.

Con l'intenzione di ripubblicare il film nei cinema, per adesso rinviato a causa della pandemia COVID-19 in corso, il ritorno del gioco sarebbe un ottimo modo per celebrare il decimo anniversario del film considerando che è stato realizzato come un tie-in per il film pubblicazione.

Fonte: Kotaku