SCUM è un open world survival che ci mette nei panni di criminali
Un'isola con un macabro gioco stile Hunger Games.
La premessa non è che sia particolarmente originale: in un futuro distopico non troppo lontano, dei criminali vengono chiusi su un'isola a scannarsi per il piacere di sponsor, telespettatori e sadici imprenditori.
SCUM ci chiederà infatti di vestire i panni di uno di questi criminali in un'ambientazione aperta caratterizzata da una forte componente survival e di combattimento.
Potremo personalizzare il nostro avatar e dovremo poi gestire i vari bisogni che questi avrà in partita, a partire da quelli base (come fame e sete) per arrivare fino all'allenamento fisico e all'addestramento con vari tipi di armi. Insomma, di carne al fuoco sembra essercene abbastanza, almeno per quelli tra voi che non vedono l'ora di avere lo schermo pieno di indicatori da tenere d'occhio.
Sviluppato dallo studio Gamepires con Unreal Engine 4, SCUM è previsto in early access su PC nel corso del 2017. Purtroppo al momento non abbiamo né immagini né video da mostrarvi (potete però tenere d'occhio il sito ufficiale del gioco), dovrete basare il vostro livello di hype esclusivamente su queste poche informazioni insomma.