Skip to main content

Sea of Thieves è la nuova IP venduta più velocemente nella storia di Xbox One

Un enorme successo per il titolo piratesco di Rare.

Sea of Thieves ha vissuto un lancio turbolento, a causa dell'incredibile affluenza dei giocatori nei server che ha provocato qualche problema di connettività agli utenti. Il titolo piratesco di Rare è continuato a crescere col passare dei giorni, raggiungendo la quota monstre di due milioni di giocatori a poco più di una settimana dal lancio.

Questo risultato ha reso Sea of Thieves la nuova IP venduta più velocemente nella storia di Xbox One, un risultato incredibile che premia il lavoro compiuto dallo studio britannico che solo qualche tempo fa si occupava di sviluppare videogiochi per Kinect. Come riportano i nostri colleghi di Eurogamer.net Aaron Greenberg di Xbox ha preso la parola su Twitter per sottolineare il risultato di Sea of Thieves, definendo il titolo come "l'IP esordiente di Microsoft di maggior successo di questa generazione".

Oggi vi avevamo raccontato della pubblicazione del primo Developer Update del gioco, nel quale Rare motiva i problemi occorsi al lancio ponendo l'accento proprio sulla mole di giocatori che si sono connessi durante questa prima settimana. Che ne pensate del risultato di Sea of Thieves? Vi sareste aspettati che raggiungesse questo importante traguardo?