Sea of Thieves: Rare spiega il funzionamento del matchmaking dinamico
Craig Duncan interviene a fare chiarezza.
Mentre nella mattinata di oggi sono emersi i dati ufficiali relativi alla closed beta di Sea of Thieves, ora l'esclusiva PC e Xbox One torna sotto i riflettori con importanti chiarimenti condivisi da Craig Duncan di Rare su una delle feature portanti del gioco.
Come segnalano i colleghi di VG247, Duncan ha voluto fare chiarezza sul matchmaking dinamico di Sea of Thieves, poiché, in seguito alla fase di closed beta, si è imbattuto in varie inesattezze relative proprio alla feature.
Attraverso Twitter Craig Duncan ha dichiarato:
"Stanno uscendo molti articoli di Sea of Thieves e ho notato che alcuni parlano di 100 giocatori nel mondo di gioco in contemporanea - questo non è corretto. In Sea of Thieves si incontrano altri giocatori ma la frequenza e la varietà di questi incontri è ciò che c'è di magico all'interno del gioco."
Inoltre, continua:
"La nostra visione prevede che i giocatori si imbarchino con i propri compagni sulle navi e che salpino alla volta di grandi avventure. Avvistare all'orizzonte altre navi con giocatori reali ma senza conoscerne le vere intenzioni o, magari, ignorando la presenza di tesori sulle loro navi è il sale di Sea of Thieves. Il tutto avviene grazie al matchmaking dinamico."
Che ne pensate?
Vi ricordiamo che Sea of Thieves è in arrivo il 20 marzo per PC e Xbox One.