Skip to main content

Sea of Thieves: la roadmap dei nuovi contenuti sarà svelata la prossima settimana

Oltre alla roadmap, gli sviluppatori fanno il punto su tutte le novità in arrivo nel prossimo futuro.

Nella serata di ieri, Rare ha pubblicato un documento che vuole fare il punto sulle modifiche già apportate e le novità presto in arrivo per Sea of Thieves, il titolo piratesco dello studio britannico uscito da poco più di due settimane su PC e Xbox One.

Il testo diffuso dagli sviluppatori ha il preciso scopo di rispondere al feedback dell'utenza e vuole dare un seguito alle richieste più frequenti mosse dai giocatori. Rare svela di voler intervenire sullo spawn kill, sull'abuso dell'opzione legata alla cella della nave e sulla capacità del matchmaking di trovare una ciurma che si adatti alle nostre preferenze.

Relativamente alle uccisioni subito successive allo spawn, Rare sta pensando di implementare una misura che faccia cambiare server a quelle ciurme che sono vittima di griefing, ma spiega come una soluzione a breve termine possa essere promuovere con un avviso o con un messaggio all'inizio del gioco l'opzione di autoaffondare la nave, che permette a una squadra di far colare a picco il proprio vascello per farlo comparire lontano dalla portata di una ciurma nemica.

Per quanto riguarda l'abuso dell'opzione "Affonda la nave", gli sviluppatori si sono accorti che questa veniva usata dalle squadre composte da tre giocatori per costringere un quarto membro della ciurma ad uscire dalla partita per far entrare un loro amico. Una soluzione su cui lo studio è al lavoro è quella di implementare un opzione che possa chiudere la squadra al matchmaking, permettendo di aggiungere membri solo tramite invito.

Questo aspetto è seguito da un altro strettamente correlato, ossia quello di poter scegliere la propria ciurma nel matchmaking di Sea of Thieves in base alle proprie preferenze, come l'utilizzo del microfono o la lingua parlata dai membri della squadra. Rare è già al lavoro su un matchmaking automatico che abbini i giocatori dotati di microfono tra loro, per evitare conflitti che possano portare a un abuso della cella della nave. Sarà inoltre aggiunto un filtro al matchmaking, che permetterà di selezionare il linguaggio preferito prima di entrare in una partita.

Per concludere il post, Rare affronta l'argomento forse più atteso da tutta la community, quello relativo ai nuovi contenuti, rivelando che la prossima settimana lo studio pubblicherà un video che presenterà la roadmap delle novità in arrivo su Sea of Thieves.

"Siamo nel bel mezzo dei lavori per sistemare la nostra roadmap che si baserà sul feedback che abbiamo ricevuto fin dal lancio", racconta il producer Joe Nate nel post di Rare. "Abbiamo in programma di pubblicare un video la prossima settimana che informerà tutti sui nostri piani per evolvere e far proseguire Sea of thieves. Sappiamo che tutti vorrebbero vedere questa roadmap il prima possibile ma per noi è critico avere il giusto piano che possa far crescere Sea of Thieves nel modo giusto".

Insomma, presto sapremo cosa Rare ha in serbo per noi per il futuro di Sea of Thieves. Cosa vi aspettate dalla roadmap?