Sea of Thieves in arrivo Stagioni e battle pass. Oltre 11 milioni di giocatori nel 2020
Rare annuncia le novità in arrivo per l'esclusiva Microsoft.
Rare e Microsoft hanno pubblicato un video in cui gli sviluppatori di Sea of ​​Thieves hanno discusso diversi aspetti del gioco.
Apprendiamo che oltre 11 milioni di giocatori hanno giocato al titolo nel 2020 e che la community è divisa all'incirca a metà tra piattaforme PC e Xbox.
La community sta inoltre assistendo a una crescita consistente anche grazie al lancio su Steam e all'afflusso di giocatori da varie parti del mondo, tra cui Cina e Corea.
Gli sviluppatori hanno anche spiegato che, sebbene siano orgogliosi di ciò che è stato ottenuto con la feature Arena, non sarà ulteriormente sviluppata e la maggior parte dell'attenzione sarà sulla parte del gioco legata all'avventura.
Inoltre, invece di aggiornamenti mensili dei contenuti, d'ora in poi Sea of ​​Thieves avrà Stagioni della durata di tre mesi.
Ogni stagione inizierà con nuovi contenuti e nuovi modi di giocare e continuerà con eventi live regolari con "centinaia di nuove ricompense", patch correttive, aggiornamenti Emporium e Twitch Drop. Annunciata anche l'introduzione di un sistema di progressione stagionale che include 100 livelli di Pirate Renown e una serie di Pirate Trials.
Ciò consentirà ai giocatori di sbloccare nuove ricompense per il loro pirata e per la loro nave. Anche un Plunder Pass sarà implementato come livello premium, fornendo ricompense uniche ed esclusive.
La Stagione 1 sarà lanciata a gennaio.
Sea of ​​Thieves è attualmente disponibile per Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S e PC.
Che ne pensate?
Fonte: Twinfinite.